venerdì 27 giugno 2008

21/22 GIUGNO: NO ALLO SCUDO STELLARE.

La battaglia nonviolenta contro lo scudo stellare prosegue in tutto il mondo.
Domenica scorsa, 22 giugno, in 37 città, migliaia di persone hanno partecipato ad uno sciopero della fame di ventiquattro ore.
QUI potete trovare delle testimonianze fotografiche.

BNV si è unita alla grande festa Par Tot bolognese con un banchetto informativo e con la raccolta di firme per la petizione on line che è già stata firmata da quasi 130.000 persone.

Vi proponiamo un filmato che brevemente racconta la nostra azione.




sabato 21 giugno 2008

PAR TOT: VILLA SERENA ORE 20

Oggi avrà luogo la sesta edizione della grande parata Par Tot, che in dialetto bolognese significa "per tutti", che è una grande festa popolare, un pò carnevalesca, un po' festival buskers, un po' festa del volontariato, un po' happening ecologico.
Cliccando QUI potete trovare la mappa con i dettagli del percorso.

BNV sarà presente a Villa Serena, il punto di arrivo della parata e luogo della grande festa finale, a partire dalle 20, con un banchetto informativo di appoggio alla campagna NO ALLE GUERRE STELLARI.

Veniteci a trovare.

Vi ricordiamo, inoltre, che per domani, 22 giugno, è stata indetta la giornata mondiale dello sciopero della fame contro il progetto americano dello scudo stellare.
Chi volesse partecipare al digiuno di 24 ore, può inserire una sua foto ed un messaggio su questa pagina.


mercoledì 18 giugno 2008

I VOLTI DELLA NONVIOLENZA.

Gennaro Pazienza, uno dei collaboratori di BNV, ha prodotto un set fotografico in occasione del sit-in che qualche settimana fa abbiamo organizzato in Via Zamboni per appoggiare la campagna No Alle Guerre Stellari.
Vi proponiamo di seguito i suoi scatti e cogliamo l'occasione per ringraziarlo ancora una volta del suo aiuto.








domenica 15 giugno 2008

DIAMO UNA POSSIBILITA' ALLA PACE.

La battaglia nonviolenta contro lo scudo stellare prosegue nel mondo, in Italia e a Bologna nonostante il silenzio mediatico.
La petizione online è già stata firmata da più di 120.000 persone.
Frankie Hi Nrg Mc, Fiorello e Francesco Sarcina, cantante de le Vibrazioni, fra gli altri, hanno rilasciato un messaggio di appoggio alla campagna.
Giorgio Schultze e Jan Tamas per Europe For Peace, hanno partecipato alla seduta plenaria del 12 giugno scorso del Parlamento Europeo. Qui potete leggere la loro dichiarazione.
Per il 22/06 è stata proclamata una giornata mondiale di sciopero della fame contro il progetto USA delle guerre stellari.
Chiunque voglia unirsi allo sciopero può inserire una sua foto ed un messaggio di appoggio su questa pagina.
Di seguito vi proponiamo un video messaggio di Jan Tamas che invita il mondo ad ampliare la protesta, a farla arrivare ad ogni nazione ed ogni città; farla arrivare ad ogni persona sensibile.

mercoledì 4 giugno 2008

DIARIO: NO ALLE GUERRE STELLARI.

Qualche giorno fa, lunedì 2 giugno, Jan Tamas e Jan Bednar, dopo 21 giorni hanno interrotto lo sciopero della fame che però continua in altre trenta città tra Europa, Stati Uniti e Australia.
In Repubblica Ceca, personalità del mondo della cultura e della politica continueranno questa battaglia con digiuni simbolici di un giorno.
QUI potete leggere la dichiarazione dei portavoce del movimento No Basi.


Anche Joaquin, qui a Bologna, ha ripreso a nutrirsi regolarmente dopo 11 giorni.
Il nostro lavoro comunque continua e la campagna, anche nel resto del mondo, lungi dall'arrestarsi si fa sempre più forte (le città di Atene, Santiago, Scauri, Oporto, La Coruna, Buenos Aires, Barcellona, Dusseldorf si sono unite a questa protesta).

Bologna NonViolenta, questa sera, ore 21, incontra i suoi collaboratori e le altre associazioni bolognesi impegnate nel sociale, presso il Bar La Linea (piazza Re Enzo) per discutere circa l'organizzazione di una grande manifestazione in città contro le guerre stellari.

Giorgio Schultze, portavoce del Nuovo Umanesimo in Europa, inizia lo sciopero della fame: